I vostri vicini disturbano la vostra quarantena? Provate con questa playlist

Croccanti!   17 Aprile 2020   Nessun commento I vostri vicini disturbano la vostra quarantena? Provate con questa playlist

In tempo di Coronavirus si è costretti a sopportare rumori, discorsi e liti dei vicini. Che fare? Auricolari e buona musica.

Questi giorni di quarantena serrati in casa cheek-to-cheek con i propri famigliari, ci stanno mettendo nelle condizioni di ascoltare e subire tutti i rumori dei nostri di vicini di casa, specie se viviamo in un condominio.

Se abiti in un condominio e non senti nulla, allora il vicino rumoroso potresti essere tu ovviamente:)

Io per esempio, partecipo tutti i giorni alle ore 15.00 ad un concerto per archi e trombe offerto amorevolmente dal mio vicino di casa che lava e sistema la collezione di piatti in legno e ottone, alle 17.00 assisto al saggio della stonata dirimpettaia che canta Halo di Beyoncé in loop per almeno un’ora, mentre intorno alle 21.00 la coppia che sopravvive al piano di sopra dialoga a suon di vaffa e cazzovuoi. Questo in settimana. Nel week-end invece si scatena la signora biondo cenere del piano sotto che si lamenta con un’altra vicina, che purtroppo non riesco a sentire, del fatto che le sue persiane non siano abbastanza anti-covid, pensando di sostituire le finestre con una soluzione in cemento armato.

Che fare quindi se per caso non si ha voglia di ascoltare tutte queste voci emesse in frequenze medio-molto-alte? La risposta è naturalmente solo una solo qui in Armada Note: ascoltare una bella playlist in cuffie di acciaio oppure, per le persone più smart, in cuffie noise cancelling, tipo quelle della Bose le uniche che ho provato.

Provate con questa prima dose di 10 canzoni completamente scollegate tra loro, che troverete anche su Spotify, insieme alla Playlist di Armada Note. La playlist sarà in continuo aggiornamento.

  1. Motel Connection, Two
  2. Lily Allen, Smile
  3. Kings Of Convenience, Misread
  4. The TingTings, That’s not my name
  5. Baustelle, La guerra è finita
  6. Morcheeba, Big Calm
  7. U2, Beautiful Day
  8. Marta sui Tubi, Dispari 
  9. Rem, Supernatural Superserious 
  10. Supergrass, Alright 
Jessica Cintola

Jessica ha creato Armada Note per tre motivi fondamentali: ha un legame ancestrale con la musica, le piace scrivere e in quel periodo (a marzo 2017, quando ha creato il tutto) era un po’ annoiata. Dice che le sue idee migliori sono sempre nate in periodi di tedio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Armada Note BiancoArmada Note

Armada Note scova e presenta nuovi talenti della scena indipendente (ma non solo) italiana.