Musica in gravidanza: la playlist per la vostra giornata

Croccanti!   15 Ottobre 2019   Nessun commento Musica in gravidanza: la playlist per la vostra giornata

Si dice che la musica abbia il potere di creare forti legami tra le persone. Persino tra una mamma e il proprio figlio in grembo! Infatti già nella pancia, esattamente dalla 16esima settimana il bambino sente la musica e risponde allo stimolo sonoro aprendo la bocca. Secondo diversi studi, ascoltare musica in gravidanza aumenta il benessere del feto.

Musica classica in gravidanza

La musica classica può donare certamente una sensazione di relax sia alla mamma che al piccolo e non solo: esiste una teoria chiamata “effetto Mozart” la quale afferma che ascoltare brani dell’artista austriaco durante la gravidanza, favorisca più di altri, lo sviluppo intellettivo del feto. Addirittura per i bambini nati prematuri, Mozart contribuirrebbe a far accelerare il recupero di peso.

Altri compositori classici come Bach, Haendel, Vivaldi, Chaikovsky e Debussy si direbbero comunque molto indicati da ascoltare in gravidanza. Si pensi ad esempio alla sensazione di armonia che può trasmettere la meravigliosa Claire De Lune.

Non bisogna però dimenticarsi, care mamme, dei propri gusti personali! Bene la musica classica, ma se siete donne dall’animo un po’ più rock o pop, provate a far sentire a vostro figlio un po’ di quello che vi piace!

Playlist musica in gravidanza

Armada Note suggerisce una piccola playlist per la vostra giornata, sulla scia dei suoi variatissimi gusti musicali!

Musica al risveglio

E’ vero, si tratta di un “sunday morning” ma noi ce la facciamo andare bene anche per il lunedì!

Musica per la tua pausa caffè

È l’ora del caffè o del tè deteinato  o…di un toast leggero per arrivare a pranzo insomma! Ci vuole un po’ di energia e l’ottimo Sinatra può far al caso vostro!

Qualche canzone da ascoltare durante la giornata

Evergreen.

Ve lo dice anche Bob che “Every little thing gonna be alright!”

Finalmente il momento della doccia!

O di un bagno caldo….

Provate ad ascoltare della musica rilassante!

Cosa ne pensate? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti!

 

 

 

 

 

 

 

Jessica Cintola

Jessica ha creato Armada Note per tre motivi fondamentali: ha un legame ancestrale con la musica, le piace scrivere e in quel periodo (a marzo 2017, quando ha creato il tutto) era un po’ annoiata. Dice che le sue idee migliori sono sempre nate in periodi di tedio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Armada Note BiancoArmada Note

Armada Note scova e presenta nuovi talenti della scena indipendente (ma non solo) italiana.